Convenzione tra CiviBank e Arcidiocesi di Udine

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

CiviBank e l’Arcidiocesi di Udine hanno rinnovato la convenzione a favore di parrocchie, enti ecclesiastici e religiosi del territorio locale.

CiviBank, per andare incontro alle loro esigenze, riserverà condizioni vantaggiose per la gestione del conto corrente e finanziamenti a condizioni agevolate per far fronte alle necessità ordinarie e straordinarie, con particolare riferimento alle operazioni collegate all’ottenimento di contributi pubblici ai sensi di leggi regionali o nazionali.

Di particolare interesse è la consulenza e assistenza specifica per la valutazione della posizione previdenziale personale di sacerdoti e religiosi, con riferimento alle possibilità offerte dagli strumenti della previdenza complementare.

Alberta Gervasio, Presidente CiviBank, ha dichiarato “L’accordo, già attivo dal 2009, è stato rinsaldato con nuove opportunità e servizi, a dimostrazione dell’attenzione che CiviBank Gruppo Sparkasse, Società Benefit e Bcorp, riserva agli enti e agli esponenti della comunità locale”.

Soddisfatto mons. Sergio Di Giusto, amministratore ed economo dell’Arcidiocesi di Udine: “La revisione della convenzione vuole attualizzare alcune condizioni nella gestione dei conti correnti delle parrocchie e dei sacerdoti offrendo dei tassi più aderenti all’andamento dei mercati finanziari. Tutto questo anche nell’ottica di offrire al mondo ecclesiastico una gamma di prodotti adatto alla sua peculiarità”.

La convenzione è disponibile alla pagina Convenzioni. Per l’accesso utilizzare la password inviata dall’Ufficio Amministrativo per i documenti riservati del sito.

Facebookrssyoutube