Incontri di preparazione alla Visita Pastorale – Ambito amministrativo

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

In preparazione alla Visita Pastorale che l’Arcivescovo si appresta ad indire, i parroci, i direttori dei Consigli Parrocchiali per gli Affari Economici, i referenti dell’ambito amministrativo delle Collaborazioni Pastorali e gli operatori impegnati nell’ambito amministrativo, sono chiamati a partecipare ad un incontro preparatorio con il direttore dell’Ufficio Amministrativo Diocesano e l’incaricato per l’informatica.

Durante questi incontri, organizzati per macro zone, verranno presentati i documenti da predisporre e gli strumenti a disposizione delle parrocchie.

Questi gli appuntamenti:

• Vicariato Urbano: sabato 11 giugno 2022, ore 9.30 presso il Centro Culturale Paolino d’Aquileia in via Treppo 5/B a Udine
  • Foranie del Medio Friuli, del Friuli Centrale e della Bassa Friulana: sabato 25 giugno 2022, ore 9.30 presso l’Oratorio Parrocchiale in via del Duomo 10 a Codroipo
  • Forania della Montagna: venerdì 1 luglio 2022, ore 19.00 presso la Casa della Gioventù, sala Verde, Via Lequio 4 a Tolmezzo
  • Foranie del Friuli Collinare, del Friuli Orientale e della Pedemontana: sabato 2 luglio ore 9.30 presso il Centro Culturale Paolino d’Aquileia in via Treppo 5/B a Udine

Durante gli incontri, della durata di circa 1 ora e 30,  il direttore dell’Ufficio Amministrativo Diocesano illustrerà le schede che le parrocchie dovranno predisporre in vista della Visita Pastorale.

In particolare verranno illustrate le seguenti schede:

1. verifica della consistenza Immobiliare della parrocchia
  2. verifica della situazione dei mutui

questo permetterà un’analisi della situazione finanziaria della parrocchia attraverso il rendiconto economico.

Nella seconda parte dell’incontro, il responsabile del Servizio Informatico Diocesano presenterà alcune opportunità per le parrocchie:

1. il nuovo programma UNIO per la gestione parrocchiale
  2. altri servizi web per le parrocchie (e-mail, pec, sito web diocesano, orari messe)
  3. sito web dell’ufficio amministrativo

Al fine di monitorare le presenze, è richiesta l’iscrizione compilando il modulo

Facebookrssyoutube