Contributi per la costruzione, la ristrutturazione, l’ampliamento, la straordinaria manutenzione di opere di culto e di ministero pastorale

L.R. 07.03.1983 n. 20 art. 7 ter e L.R. 23.12.1985, n. 53

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

La domanda per l’ottenimento dei contributi per la costruzione, la ristrutturazione, l’ampliamento, la straordinaria manutenzione di opere di culto e di ministero pastorale, di cui alle leggi L.R. 07.03.1983 n. 20 art. 7 ter e L.R. 23.12.1985, n. 53, va presentata esclusivamente in Curia entro il 15 marzo 2024 con le seguenti modalità ed usando solo il modello allegato.

Purtroppo i fondi messi a disposizione dalla Legge di Stabilità sono esigui, quindi si chiede di presentare solo le domande per interventi improcrastinabili.

La domanda, in duplice copia, va inoltrata alla Curia Arcivescovile (che poi provvederà a inoltrarla in Regione corredata dai criteri di priorità di cui al Regolamento attuativo della Legge), va redatta in bollo e accompagnata da:

  • una relazione tecnico-illustrativa dei lavori da realizzare,
  • da una esauriente documentazione fotografica a colori (illustrante lo stato di fatto),
  • da un preventivo sommario di spesa e quadro economico (comprensivo di IVA nell’aliquota di legge prevista dalla tipologia dell’intervento e spese tecniche).

Si rammenta che il contributo sarà pari all’80% della spesa ritenuta ammissibile e che, data la scarsità dei fondi a disposizione, avranno priorità i lavori riguardanti le chiese ed i campanili parrocchiali.

 

Facebookrssyoutube